Campionato Italiano 2017 di Tractor Pulling firmato ITPO

Voi direte cosa ci fanno dei rombanti trattori in un percorso dedicato alla Biodiversità?

Ebbene si, la verticalità dei contenuti passa attraverso chi vive e lavora nel mondo dell’Agricoltura e gli strumenti, come le idee e le persone sono il baricentro su cui poggiano le esperienze e la vita quotidiana che è fatta anche di eventi estremi, di adrenalina, di allegria e sport.

Il Parco Nord di Bologna ospita il 10 giugno, per la grande apertura del Campionato Italiano 2017 di Tractor Pulling firmato ITPO: tante le novità e rombanti sorprese. ITPO è l’unica associazione di Tractor Pulling in Italia riconosciuta dall’ETPC, European Tractor Pulling Comittee, e si propone di promuovere in Italia questo sport motoristico il cui principio è il trascinamento di un rimorchio zavorrato su un tracciato in terra battuta. La prima tappa si svolge all’interno di MegaBo, una grande festa per tutta la famiglia, divisa in sei piazze tematiche, un luogo di promozione per le attività economiche e commerciali della città e dell’intera regione.

Biodiversity.Bio promuove non manca di raccontare anche questa storia!

Essendo ancora aperta la Caccia al Tesoro della Biodiversità, è un’occasione per avvicinarsi a temi complessi che proprio in quei giorni saranno al centro del G7 di  Bologna sull’Ambiente.

costo del biglietto € 10,00
apertura biglietteria ore 12
inizio qualificazioni ore 16
a seguire le finali

sede evento: Parco Nord – Festa MegaBoTractor Pulling