The Network Sprit porta il mondo della biodiversità e del biologico in aula; trasforma le notizie in web series; inserisce storie e valori aziendali in sceneggiature per cortometraggi e distribuisce sul web, in tv e durante gli eventi di Biodiversity.Bio

Nelle aule presso la sede di EasyAcademy a Bologna, Marcella Marzari, direttore editoriale del progetto The Network Spirit, apre le porte alla creatività dando vita alla piattaforma mediatica dedicata al mondo della Biodiversità e del Biologico.

The Network Spirit  Marcella Marzari: “Siamo convinti che la ricerca, le nuove tecnologie e i dati ufficiali provenienti dal settore ambientale e agricolo confermino il richiamo delle giovani generazioni a testare nuove realtà professionali e nella nostra ricetta gli ingredienti base sono la creatività, le tradizioni, i valori imprenditoriali e la volontà di analizzare e approfondire i grandi temi della Biodiversità e del Biologico, usando il taglio cinematografico e le web series”.
The Network Spirit nasce dall’idea di creare video e produzioni per il web e la tv in cui la Natura si racconta. Un progetto che ha la sua genesi nel 2015 e che oggi è un progetto nazionale e itinerante.

The Network Spirit  Marcella Marzari:” Abbiamo trovato una partnership importante in Biodiversity.Bio proprio grazie a Gianluca Cristoni e la Fondazione BioHabitat che ha creduto nelle potenzialità della comunicazione e dell’idea di realizzare un percorso insieme. Anche per noi fare rete è un punto importante dell’idea, tanto è vero che per Network intendiamo proprio la messa in rete di idee, progetti e professionalità nella comunicazione. Per noi oggi il video passa attraverso le storie, e il taglio diventa oggi più che mai emozionale. Solo la fiction rende e permette di trasmettere notizie e valori in una storia.”

La presentazione ufficiale della parnerschip avverrà a Modena venerdi 17, alle 15 durante un convegno dedicato e ambientato sul set di un film, all’interno della Fiera Petra- Modenantiquaria. http://www.modenantiquaria.it
The Network Spirit Marcella Marzari “Il viaggio è un elemento importante nella comunicazione e nel nostro progetto” racconta Marcella Marzari – “ è la base di ogni sceneggiatura,  In termini pratici TNS offre, a coloro che producono cultura e idee nel mondo del Biologico, la partecipazione a un contest cinematografico, l’adesione a una campagna di comunicazione su media televisivi e format per il web dedicati, l’approfondimento giornalistico attraverso interviste viedo e magazine online e sopratutto una rete di network di moltiplicazione dell’informazione basata sulle più moderne tecnologie e condotta dai professionisti partner di progetto di MasterBlog.
“Scrivere una storia, saperla raccontare e vederla realizzarsi è una delle soddisfazioni più belle, ma quando la realtà supera la fantasia, le emozioni non hanno confini. Questo accade solo se a scriverle sono i veri protagonisti che affiancati a registi e sceneggiatori si esprimono al meglio. Il mondo della Biodiversità è l’ambiente ideale e la creatività delle nuove generazioni imprenditoriali, se sono affiancate al meglio del Made in Italy, stupiscono e lasciano ben sperare di arrivare a primo traguardo nella salvaguardia della Biodiversità”

“Un Viaggio fatto di Uomini, di Semi e Piante” di Gianluca Cristoni ci permetterà di tracciare , di Fiera in Fiera,  le tappe della realizzazione di un vero e proprio film .

intervista dalla redazione di The Network Spirit – www.biodiversity.bio