Biodiversity.Bio 2018

L’idea, nata nel febbraio 2017 con il taglio del nastro a Modena, è frutto dell’esperienza di Gianluca Cristoni, Presidente della Fondazione BioHabitat.
Oggi la piattaforma rappresenta la messa in rete di contatti, relazioni e conoscenza di un settore, che nel mercato italiano e internazionale, continua ad avere un processo di sviluppo a due cifre.

Il progetto opera
su tre livelli:

TrenoDellaBiodiversità
Il viaggio fisico dalla Sicilia alle Alpi che prevede uno spazio dedicato agli approfondimenti, convegni e sessioni di diretta streaming con i partners di progetto e le aziende coinvolte.
Gli eventi Fiera del 2018 saranno, in ordine di apparizione, Artefiera (Bologna), PetraModenantiquaria (MO), Cosmoprof(Bologna), Salone del Mobile (Milano), Seed & Chips (Milano), Sana, Cersaie, Saie ed Eima (Bologna)

EventiDirettaStreamig
Dallo studio presso EasyAcademy di Bologna, per partners e aziende è previsto tutto l’anno uno spazio di approfondimento in diretta streaming con i Detective della Biodiversità. Una squadra di giornalisti che analizza i temi del mercato dei Prodotti Bio ed Ecosostenibile, le idee e progetti in tema di Architettura e Design, Multifunzionalità in Agricoltura

ConvegniDirettaStreaming
Dall’esperienza del 2017 abbiamo deciso di realizzare nelle sale attrezzate di EasyAcademy dei convegni divisi in due aree di settore: Biologico e Biodiversità
L’idea è realizzare momenti per la stampa accreditata e di settore e per il solo pubblico web, delle sessioni divise per capitoli di approfondimento e attualità. Esempio: Multifunzionalità in Agricoltura – Area PSR, Leggi e Diritti, Dissesto Idrogeologico ecc.