Noi di Biodiversity.Bio, il progetto promosso dalla Fondazione BioHabitat, abbiamo fatto un viaggio speciale nel 2017 alla ricerca di contenuti e grande idee.

Il #TrenodellaBiodiversità è arrivato in stazione e sono veramente tante le persone al lavoro, con l’obiettivo di accogliere i nuovi viaggiatori nel tragitto che dalla Sicilia alle Alpi, alla scoperta delle meraviglie del nostro territorio.

Se guardiamo a questi 10 mesi di lavoro, se rileggiamo le interviste e proviamo a mettere insieme dati, informazioni e approfondimenti, capirete anche voi, ne nasce una storia speciale.

www.biodiversity.bio

Il 2018 riparte da Bologna, e sin dal mese di gennaio saremo in tutte le regioni italiane, perché le realtà che hanno investito nella trasformazione a sostegno della Biodiversità, sono veramente tante.

Oggi il nostro treno è  in stazione e stiamo ultimando i preparativi per aprire le porte alle tante realtà che di associazione in associazione, di ente in ente, sono coinvolte. Una selezione che abbiamo fatto tutti insieme, grazie all’aiuto e sostegno di partners affidabili e visionari.

Un team di creativi, ma non solo dietro le quinte, anche nei comparti economici che abbiamo coinvolto, nelle figure organizzative degli enti fiera.  E poi le tante testimonianze, realtà e luoghi da scoprire, storie che arrivano da lontano; imprenditori alla ricerca delle novità che il mondo offre loro, fuori dai nostri confini che grazie al web, non è poi così grande.

Parlando di cambiamenti, anche noi ne abbiamo fatti tanti. Ci siamo accorti che una piccola idea poteva diventare uno strumento di approfondimento nazionale e abbiamo aperto le finestre a comparti economici in cui l’Italia è il vero Parco della Biodiversità delle Idee.

Biologico e Biologico Certificato, Architettura e Design, Nuove tecnologie,Verde Pubblico, Green Life, Biodinamica, Wine & Food, Sport e wellness, Biodiversità, Biodiversità Marina, Multifunzionalità in agricoltura, Cosmesi, Turismo Eco

Un laboratorio didattico si è trasformato in una piattaforma giornalistica, un tour di convegni e incontri nel cuore istituzionale delle più importanti fiere internazionali. E poi lo studio in diretta streaming, un angolo di serenità che nelle mani di Steno Tonelli è diventato una casa per coloro che vengono a trovarci. Un luogo magico dove raccontare le nostre storie, tutti i giorni per un anno. I segreti del viaggio del piano editoriale, sono una sorpresa per tutti,
Noi, per dovere di cronaca ci siamo divisi l’arduo compito di intercettare le voci, testimonials di un cambiamento sociale e di uno stile di vita che coinvolge le famiglie, gli studenti e le realtà agricole su cui poggia il futuro della nostra economia.

Salire sul treno di Biodiversity.Bio significa lavorare con noi e portare un contributo attivo al progetto editoriale. Per questo motivo c’è chi sale e chi scende alle varie fermate, con il desiderio di tornare. A tutti voi vogliamo fare un regalo.

Se siete dell’idea che il vostro contributo possa essere in linea al progetto, che salire sul nostro treno possa permettervi di aprire la mente a nuove idee, che negli incontri e nei convegni possiate contribuire con l’esperienza, simbolo e matrice di un cambiamento, se credete che lavorare con un team di creativi sia il luogo giusto per creare una piccola magia, bene, allora chiamate la redazione.

Vi aspetta un biglietto speciale, un mese di viaggio gratis, come partners di progetto, qualora abbiate il desiderio di un posto speciale nella nostra storia.
Quella che racconteremo insieme!

la redazione 051 2910424