BioDiversity.Bio

Un Viaggio fatto di Uomini, di Semi e Piante

Biodiversity.Bio: Un luogo fisico e virtuale, dalla Sicilia alle Alpi,  dove mantenere in vita l’eredità di Expo e del Parco della Biodiversità

 

 

Biodiversity.Bio Un percorso iniziato da Latifolia Group nel 2001 e che oggi prosegue con la partecipazione della Fondazione BioHabitat.

 

 

Il progetto a tappe vuole raccogliere e promuovere testimonianze, storie e tradizioni del Made in Italy.

 

 

Biodiversity.Bio è un percorso strategico di rete accompagnato da Ministeri, istituzioni, Associazioni di categoria e aziende leader nel settore agricoltura, ambiente e florivivaismo.

 

Risponde Gianluca Cristoni – Latifolia Group e Fondazione BioHabitat

L’idea?

“Tutto nasce dalla costruzione del Parco della Biodiversità in Expo. Un’esperienza importante che vogliamo raccogliere e continuare, un’eredita che ci è stata lasciata da Expo e che non va dissipata. Proprio in questi giorni anche le istituzioni, dal sindaco di Milano alla Regione, ne stanno parlando: questi investimenti, tutte queste energie vanno capitalizzate, perché costituiscono il bilancio culturale, scientifico ed economico di Expo”.

“Un Viaggio fatto di Uomini, di Semi e Piante” è nel progetto di Biodiversity.Bio il network di comunicazione realizzato dalla piattaforma di The Network Spirit. Format Tv, Eventi, un Magazine online, Tg della Biodiversità, web series, cortometraggio e laboratori didattici creati per mettere in relazione le aziende con i professionisti della comunicazione.

Uno strumento unico in Italia dedicato al mondo del Biologico e della Biodiversità.

Biodiversity.Bio è un progetto pensato per raggiungere un pubblico sempre più ampio dando risposte immediate, semplici e costruendo insieme le vere notizie.

Biodiversity.Bio invita alla partecipazione architetti, designer, paesaggisti e accademici per condividere idee e prospettive sulla salvaguardia dell’ambiente e sul tema della biodiversità.

Il progetto Biodiversity.Bio verrà presentato venerdì 17 febbraio a Petra, padiglione dedicato all’arredo e al design di parchi, giardini e spazi verdi, nell’ambito di Modenantiquaria, alla presenza di esperti del settore e all’interno di una verdeggiante e lussureggiante foresta allestita negli spazi della fiera su ispirazione dei viaggi del grande Corto Maltese, l’avventuriero creato da Hugo Pratt. In concomitanza con l’evento verrà lanciato il sito web e il magazine Biodiversity.Bio, luogo virtuale d’incontro e di scambio d’informazioni ricco di argomenti, di storie, d’interviste e di approfondimenti declinati sulle sezioni uomini, semi e piante.

Biodiversity.Bio by BioHabitat – Latifolia Group

una produzione The Network Spirit  con la partecipazione di EasyAcademy e MasterBlog