La Fondazione BioHabitat, con la seconda tappa del percorso di eventi del 2017, dal tema “Un Viaggio fatto di Uomini, di Semi e Piante”, è lieta di essere presente e sostenere il messaggio, multifunzionale e fortemente condiviso, del “Materials Village”, presso l’hub di Materials ConneXion Italia, Superstudio Più di via Tortona a Milano, nell’ambito della settimana dal 3 al 9 aprile di “Design Week 2017”.

La Milano Design Week è un evento annuale sviluppatosi intorno al Salone Internazionale del Mobile.
La città ospita allestimenti, feste, performance e tutte le manifestazioni che non possono  avere luogo all’interno della fiera. Questo insieme di eventi prende il nome di Fuorisalone.

Il cuore pulsante è in Zona Tortona e Superstudio Più copre 10.000 mq. di allestimenti.
Un’atmosfera unica! 
Solo nell’edizione 2016 più di 135.000 persone hanno visitato il Materials Village.

Importante novità di quest’anno è la mostra-evento “New Materials for a Smart City”, curata da Material ConneXion Italia che offre una panoramica sulle frontiere dell’innovazione materiale per la creazione della città intelligente.

Con la presenza a Milano, si da seguito al percorso strategico e l’impegno di promozione e comunicazione che la Fondazione persegue concretamente attraverso momenti di approfondimento, durante le più importanti Fiere e Manifestazioni nazionali, con l’obiettivo di rendere concreta e possibile la rete culturale e d’impresa su cui si muovono le attività in materia di ricerca, innovazione e divulgazione a sostegno della Biodiversità e del Biologico.

Per la Fondazione BioHabitat la tutela del patrimonio ambientale, l’informazione e le novità in termini di innovazione, sono temi sempre attuali, che accanto al mercato dei “servizi verdi” pubblici e privati, rafforzano il legame con il territorio e diventano “visibili” mettendo in rete valori, storie ed esperienze.

per informazioni sul Materlials Village: www.materialsvillage.it.

Redazione www.biodiversitywar.it – segui le storie con il magazine biodiveritywar 
Fondazione BioHabitat

Entra con noi in “Un Viaggio fatto di Uomini, di Semi e di Piante” 

La redazione seguirà l’evento con interviste dedicate

www.biohabitat.bio
eventi e calendario 2017 – www.biodiversity.bio magazine online – www.biodiversitywar.it