Il treno di Biodiversity.Bio fa tappa a Sana 2017 –  Criminal Investigation Task Force –

Un’indagine sulla Biodiversità in Emilia Romagna e in Italia

Chi ha fatto sparire la Mela di Monterosso?
Che fine hanno fatto il Pero Ravagnano e l’Albicocca Tonda di Tossignano?

Sono questi gli spinosi casi che ci appassionano, “cold case” per i quali abbiamo ingaggiato speciali detective, pronti a indagare a tutto campo e a scoprire chi trama contro la biodiversità e quali sono i mezzi migliori per salvaguardarla.

Il treno di Biodiversity.Bio, progetto promosso da Fondazione BioHabitat che, attraverso i principali eventi di settore, sta percorrendo tutta l’Italia, da Nord a Sud, fa tappa a Sana, il salone internazionale del biologico e del naturale in programma a Bologna dall’8 all’11 settembre, per quattro giorni dedicati all’approfondimento dei temi legati alla biodiversità sul territorio regionale, con interventi istituzionali e di esperti, e prosegue ininterrottamente fino alla Fiera Agrilevante (Bari), passando per il Cersaie (Bologna).

Tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 17 – Diretta streaming dal Profilo FB. …. JOIN US !!,
segui le notizie in diretta dallo studio del Prof.T di Biodiversity.Bio

Si parte con focus sul progetto “La Cesta dell’Ortolano Piacentino”  realizzato dalla Biblioteca Comunale di Piacenza con la partecipazione degli studenti dell’Istituto Ranieri-Marcora.
L’obiettivo è avvicinare il pubblico ai temi del sostegno all’ambiente e alla biodiversità, ai valori, alle tradizioni e alle nuove visioni nel campo dell’agroalimentare e del biologico, con il coinvolgimento diretto delle aziende che operano nel settore. In particolare, saranno presenti esponenti alle dirette  Regione Emilia Romagna, del Ministero dell’Agricoltura, dell’Università di Bologna e di Parma, Unasco, Arpo, Green Building Council Italia, Enti certificatori Istituti Agrari di Piacenza e Reggio Emilia, IBIMET, Consorzi Regione Emilia Romagna, Accademia di brera di Bologna, UBIQ, Associazioni di Categoria e 70 Aziende leader del settore partecipanti al Sana.
Patrocinio Green Building Council Italia
Porteremo in diretta 70 casi aperti per aiutare i nostri investigatori a scoprire i Killers della Biodiversità con una veste media moderna e social, nella traccia narrativa di un fumetto che diventa un video. Un viaggio a tappe che si conclude a Febbraio 2018

Progetto realizzato grazie a : Fondazione BioHabitat – Latifolia Group  – MMMovieLive EasyAcademy – Master Blog – 7Gold