Un Viaggio fatto di Uomini, di Semi e di Piante. Lo abbiamo chiamato Treno della Biodiversità, ma in fondo è un modo per raccontare l’esperienza di un Viaggio su un’asse che da Milano a Bari si muove sul suo perno Bologna, cabina di regia di eventi, approfondimenti e messa in rete dell’esperienza di imprenditori e professionisti. Forum, convegni, stand in area dedicata e comunicazione nazionale.

BioHabitat è una Fondazione privata a carattere scientifico che svolge e promuove attività di studio, ricerca, divulgazione della cultura sul verde e sulla biodiversità nel mondo agricolo. Con il progetto Biodiversity.Bio si impegna a favorire i contatti e la collaborazione tra il mondo accademico, quello della ricerca e quello dell’impresa di tutti coloro che operano nei diversi settori riconducibili alla Biodiversità, impegnandosi a realizzarne i progetti e a divulgarne i contenuti.

Con una accurata selezione di professionalità e con lo volontà di dare seguito a un progetto unico nel suo genere, abbiamo coinvolto una rete di relazioni, costruito un piano di marketing, realizzato una strategia di comunicazione in tappe chiare e diversificate su tutto il territorio italiano.

Questo ci ha permesso di realizzare un magazine online che ha l’obiettivo di dare valore ed essere credibile di fronte a ogni tipo di relazione intrapresa. Originalità degli articoli, impegno ad essere indipendente per affrontare i temi a cuore della Fondazione e del progetto Biodiversity.Bio con l’ostinata convinzione che le storie si raccontano in prima persona. Con l’inserimento di contenuti anche da parte di coloro che condividono il progetto, questo diventa una vera rete di contenuti, storie, valori e testimonianze.

Ecco i temi degli Eventi  e Format video con taglio giornalistico in fase di organizzazione per i mesi settembre 2017- gennaio 2018

Biologico e Biologico Certificato

Prodotti ecosostenibili
Nuovi materiali e nuove tecnologie
Architettura e Design
Gestione del Verde e delle pubbliche con tecniche di agricoltura biologica
Multifunzionalità in Agricoltura
Biodiversità ed ecosostenibilità

E’ possibile iscriversi per partecipare ai convegni in qualità di relatori, testimonial imprenditoriali, ricercatori e portavoce di progetti a tema.

Contattare la redazione e produzione
eventi@biodiversity.bio
segreteria 051/2910424
oppure per il periodo estivo 347/5109352
(per iscrizioni convegni settembre 2017)