Oggi pomeriggio, in un’affollata Sala Milleluci, nel Padiglione 30 della Fiera di Bologna, in occasione di Cersaie, sono stati proclamati i vincitori della quarta edizione del premio ADI Ceramics & Bathroom Design Award, pensato per valorizzare i prodotti italiani più innovativi dei comparti della ceramica e dell’arredobagno. ADI, Associazione per il Disegno Industriale, seleziona i prodotti in base alla loro capacità di generare una innovazione praticabile, in senso produttivo, e comunicabile, in senso di utilizzo.

Ecco i nomi dei vincitori, con l’indicazione del produttore – del prodotto premiato – del designer.

Cerasarda – Abitare la Terra – Maria Luisa Brighenti

Una linea che sfrutta una notevole quantità di trattamenti ceramici nell’ottica di una massima componibilità, alle soglie del patchwork, nel soldo di una tradizione, rinnovata, che governa l’intera estensione dei prodotti del brand.

Cottoetrusco – Terre Ossidate – Simone Giottoli

Un metodo di lavorazione antico e sapiente, opportunamente rivisitato, che porta alla restituzione di tessiture materiche e alla costruzione di sistemi decorativi di forte impatto e varietà.

Coem – Progetto Shelf – Paolo Benevelli

Una innovazione di processo che trasforma il rivestimento ceramico in scaffalatura dotata di grande adattabilità ai vari prodotti dell’azienda.

Art Ceram – The One – Meneghello Paolelli Associati

Una forte innovazione tecnica sulla cerniera delle coperture, e estrema funzionalità e facilità di applicazione si sposa alla sottile eleganza delle forme.

Cristina – Italy – BGR Industrial Design

Una scelta coraggiosa, che sfida il luxury e affronta decisamente il tema del made in Italy, coniugando la classicità del marmo con la efficienza e la varietà del prodotto.

Ideagroup – Dolcevita – Riccardo Gava

Un peculiare processo di produzione permette di integrare il legno all’arredo bagno mantenendo inalterati standard di funzionalità e praticità estese a una varietà di proposte, in primis cromatiche.

Provex – Minimax – Ufficio Tecnico Provex

Un sistema brevettato, basato su una tecnologia che permette estrema adattabilità a differenti contesti, nella flessibilità delle dimensioni.

 

Per informazioni ci trovate al Centro Servizi – Cersaie, Blocco C

Redazione e produzione dallo stand 347 5109352 Marcella Marzari

Ufficio stampa 338 6303693 Giulia Foschi